martedì 24 settembre 2013

Biglietti di Natale a punto croce.... come crearli???

Care amiche crocette,
ho postato sulla mia pagina facebook un breve tutorial su come creare dei biglietti natalizi (ma possono avere anche altri soggetti per altre occasioni) veloci e facili che possono essere utilizzati come simpatica idea regalo fai da te..... ho pensato di pubblicarvi i vari passaggi anche in questo blog visto l'interesse che l'idea ha avuto....
Buone crocette a tutte voi e vi auguro di creare biglietti natalizi pieni di gioia!!!

 ho acquistato del cartoncino con interno liscio ed esterno come si vede... li trovate in cartoleria in formato A4 che potete ritagliare a metà per ottenere 2 biglietti con un foglio.

 della tela aida come la preferite



lo schema meglio se è max 30 x 40 punti

 della passamaneria. io ho fotografato quella che avevo disponibile in casa per i biglietti natalizi i colori consigliati sono questi 3 oltre che il color oro.


ecco il ricamo finito..........

 ho incollato con la colla vinavil il ricamo sul biglietto centrando le misure.....


ultimo passaggio non appena il ricamo è fissato  e asciutto (ci vuole qualche minuto) ho incollato la passamaneria sul bordo del ricamo.....
.... ed ecco il biglietto finito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento